L’esame teorico

Per il conseguimento della patente A, A1, B, C, C1, D, D1, TPP(Taxi), F, G, M è a quiz. I nostri computer ti consentono di esercitarti con i quiz, in maniera divertente ed intuitiva. Se commetti degli errori il maestro conducente ti aiuta a correggerli. La grafica è identica a quella che troverai all’esame. Proponiamo anche delle lezioni sulla teoria legislativa, nelle quali viene spiegata la teoria legislativa per la corrispondente categoria dell’esame che dovete conseguire.

Documentazione necessaria

N

Formulario “Istanza di rilascio di una licenza per allievo conducente…”  compilato con visita ottica

N

In caso di prima richiesta autenticazione dei dati personali presso la  Cancelleria Comunale o direttamente ai nostri sportelli

2 foto a colori formato passaporto

N

Fotocopia documento di legittimazione, se stranieri fotocopia del permesso

N

Eventuale certificato pronto soccorso da presentare obbligatoriamente, comunque al momento dell’ammissione

Esame teorico di guida

Chi desidera guidare un veicolo deve anzitutto superare l’esame teorico e in seguito quello pratico. La licenza per allievo conducente viene rilasciata dopo aver superato l’esame teorico.

L’esame teorico

Via Serafino Balestra 39a