Cosa Fare

Corso Soccorritori

  • Obbligatorio per la richiesta di una licenza per allievo conducente.
  • Il certificato è valido 6 anni
  • Costa CHF 130.–
  • Dura dieci piacevoli ore suddivise in due serate.
  • Viene trattata la sicurezza del luogo e del soccorritore, la richiesta di soccorso, la persona (adulto/bambino), l’intervento di base (BLS) ed esercitiamo la respirazione artificiale su manichino (RCP), la defibrillazione (DAE), il trattamento di emorragie e di ustioni.
  • È riconosciuto dall’USTRA e certificato ResQ
  • Istruttori: Regina e Americo Bulla

Patentino (LAC)

Il formulario per la richiesta di una licenza per allievo conducente (LAC) la trovate sul sito www.ti.ch/circolazione, occorre aver frequentato un corso soccorritori (samaritani) ed effettuare un esame della vista presso un ottico.

Teoria:

Vi prepariamo volentieri, rispondiamo alle vostre domande e vi consigliamo su ciò che vi occorre a dipendenza della categoria o sottocategoria di licenza scelta.

Sensibilizzazione

Sono 4 lezioni di due ore da frequentare quando si é in possesso della LAC, quindi dopo aver superato l’esame teorico e prima di iscriversi all’esame pratico.

Prima Fase Pratica

La conoscenza del veicolo e le prime esperienze con la strada e con la circolazione vera e propria costituiscono la base per una guida sicura.
Sicurezza, si contrappone a pericolo base é un fondamento sul quale si può costruire qualcosa di solido, di preventivo, che ci permette di condividere la strada con tutti quanti hanno diritto di usarla e desiderano, come noi, evitare l’incidente. Impariamo a fare giusto, prima che ci venga insegnato dalla giustizia.

Ci si può iscrivere al sito corsi2fasi.ch , significa che la tua formazione continua.

I nostri corsi iniziano in qualsiasi periodo dell’anno. Sia quelli di gruppo che quelli individuali, dove realizziamo un insegnamento unico e personalizzato adatto alle esigenze personali e professionali dei partecipanti.

Per informazioni sui costi consultate la pagina dedicata ai prezzi dei corsi.